339.8121457 ( solo chat whatsapp) inviosuccessione@gmail.com

Visura Catastale per Nominativo (Soggetto)

Il Presente servizio consiste nel richiedere e ricevere tramite email la visura per nominativo ( soggetto) ufficiale scaricata dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Tale Visura catastale può essere anche allegata nella Dichiarazione di Successione. Il presente servizio è già presente qualora hai già chiesto da noi la predisposizione e l’invio della Successione Telematica.



Visura Catastale nominativo soggetto

Visura Catastale per nominativo (soggetto) cos’è? a cosa serve?

La visura catastale per nominativo o soggetto è un elenco di tutte le proprietà immobiliari (Terreni e Fabbricati) del soggetto cercato, avente all’attualità la titolarità di diritti reali.
Nella visura catastale per nominativo ad ogni proprietà del soggetto cercato, è indicato la quota di diritto, possesso, la rendita o reddito catastale, vani o mq, Categoria o qualità, classe, i dati identificativi (Comune, Foglio, Particella e Subalterno), e i comproprietari.
La visura catastale per soggetto dal 13 febbraio 2013 non è più obbligatorio allegarla alla dichiarazione di successione, in quanto per chi non vuole allegare la visura catastale per nominativo deve produrre una Autodichiarazione contenente l’ elenco di tutte le proprietà del De Cuius, con le rispettive quote di diritti reali, reddito o rendite, mq o vani, qualità o categorie, classe, quindi tutti i dati presenti sulle visura catastale per soggetto, ma con il rischio di sbagliare a copiare i dati.

Inserisci i Dati Richiesti per La Visura Catastale per nominativo