Dichiarazione di Successione
Questo servizio consiste nel stilare e presentare in agenzia delle entrate la dichiarazione di successione completa, sarà nostra cura redigere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, l’albero genealogico, calcolo valore degli immobili, visure catastali, calcolo quote, calcolo delle imposte, Agevolazione Prima Casa, Calcolo Ravvedimento per presentazione Successione in ritardo. Dopo aver compilato il format sottostante, riceverete una email contenente la lista della documentazione da fornire ( C.I. e C.F. Eredi e de cuius, Certificato di Morte, dichiarazione sussistenza del credito, ecc..).
Cos’è la Dichiarazione di Successione?
Nella Dichiarazione di Successione vanno riportati i dati anagrafici del de cuius, eredi e/o legatari, attivo ereditario, azioni, quote sociali, crediti. Inoltre va calcolato il valore degli immobili, il credito, le azioni ecc.. In base al grado di parentela e all’asse ereditario vengono calcolate le imposte da pagare in Agenzia delle Entrate.
La Dichiarazione di Successione va presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione, che generalmente coincide con la data del decesso del soggetto deceduto.
Nel caso di presentazione in ritardo dopo i canonici 12 mesi, prima della presentazione va calcolato il ravvedimento operoso.